Un modo davvero creativo di utilizzare una base pronta per pizza! Non solo è golosa, ma ha tutti i profumi dell’autunno ed è davvero molto sfiziosa da mangiare, si presta molto bene come piatto unico, oppure per un party con gli amici, se avete voglia di portare qualcosa di originale e saporito!
Mi raccomando non dimenticate di seguirci anche su Facebook! Tagliatelle a Colazione
Tempo di preparazione: 20 minuti + 20 di cottura – Difficoltà: facile
Ingredienti:
1 rotolo di pasta per pizza (ne ho trovato uno a forma rettangolare);
1 porro medio;
400 g di zucca pulita;
100 g di stracchino;
50-70 g di taleggio;
100 g di pancetta affumicata;
30 g di pecorino grattugiato;
Sale e pepe
Preparazione:
Pulite la zucca, tagliatela a cubetti e mettete da parte. Eliminata le prime foglie del porro, praticate una incisione sulla costa e apritelo, sciacquate bene sotto acqua corrente per eliminare l’eventuale terra. Tagliatelo a rondelle fini e mettete da parte.
In una teglia, stendete il rotolo di pasta pizza sopra un foglio di carta forno. Scaldate il forno a 220° e fate dorare la pizza per 7-8 minuti.
Nel frattempo, in una padella ponete la pancetta affumicata a cubetti e fate prendere colore per 5 minuti, finché il grasso non si sarà sciolto e non avrà preso un bel colorito dorato. Aggiungete i porri e la zucca e fate prendere sapore con la pancetta, una presa di sale e del pepe macinato fresco. Quando si saranno ben amalgamati, aggiungete due dita d’acqua e mettete il coperchio. Lasciate cuocere a fuoco medio coperto per 7-8 minuti, finché i porri e la zucca non si saranno ammorbiditi, controllate con una forchetta.
Nel frattempo estraete la base per pizza, spalmate lo stracchino e aggiungete il taleggio a tocchetti. Distribuite la zucca con i porri e la pancetta uniformemente e completate con una grattugiata di pecorino e una spolverata di pepe.
Rimettete in forno a 200° per circa10 minuti, finché i formaggi non si saranno sciolti.
Estraete dal forno e mettete su una spianatoia, tagliatela in rettangoli e servite!
Una schiacciata così non l’avete mai provata! Golosa e sfiziosa e veloce da preparare!
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook! Tagliatelle a Colazione oppure lasciateci un commento!