L’insalata di pollo è un classico salvacena, molto gustoso e facilissimo da fare, oltre al fatto che si può personalizzare con tutte le verdure e i sapori che preferite.
Per questa ricetta abbiamo sfruttato un pollo da rosticceria già pronto, sono economici e molto gustosi anche da mangiare così come sono, ma sono ancora più pratici se si vogliono preparare altre pietanze senza dover sporcare o perdere ulteriore tempo.
Per questa ricetta potete utilizzare anche il classico pollo arrosto della domenica, oppure dei petti di pollo tagliati a cubetti e ripassati in padella.
Seguiteci sia su Facebook! Tagliatelle a Colazione che su Instagram! tac_tagliatelleacolazione
Tempo di preparazione: 15 minuti – Difficoltà: facile
Ingredienti per 4 persone:
1 pollo da rosticceria di grandi dimensioni (o due di medie dimensioni);
200 g di insalata verde;
1-2 cipollotti;
1-2 zucchine;
Scaglie di grana padano (facoltativo);
Olio d’oliva q.b.;
Aceto balsamico q.b.;
Sale e pepe
Preparazione:
Spolpate il pollo da rosticceria e riducetelo a pezzetti, ovviamente fate questa operazione con il pollo freddo o tiepido (è perfetto il pollo avanzato da altre preparazione).
Tagliate i cipollotti a rondelle e grattugiate con la grattugia a fori larghi le zucchine lavate e asciugate, con la loro buccia.
In una ciotola capiente, amalgamate i cipollotti, le zucchine, il pollo a pezzetti e l’insalata, condendo con olio d’oliva, aceto balsamico in buona quantità e aggiustate di sale e pepe. Ultimate con qualche scaglia di grana se gradita.
La vostra insalata è pronta per essere servita! Facilissima e gustosa!
Una volta condita l’insalata va consumata rapidamente. Se invece volete prepararla per un secondo momento, unite il pollo l’insalata e le verdure senza condimenti. Preparate un’emulsione con olio aceto sale e pepe e conservatela a parte, potrete aggiungerla solo al momento di servire l’insalata!
Seguiteci sia su Facebook! Tagliatelle a Colazione che su Instagram! tac_tagliatelleacolazione