Idee regalo last minute

Il momento della ricerca dei doni di Natale è sempre molto delicato e a volte estremamente stressante o peggio estremamente costoso!
Per molti questo periodo dell’anno coincide con spese consistenti e si ha quindi la preoccupazione di non riuscire a offrire dei regali adeguati. O quanto meno è così che mi sento io!
Ma siccome adoro il Natale e adoro fare regali, ho studiato delle idee facili, economiche e gradevoli per poter comunque fare dei regali apprezzati ai vostri cari e ai vostri amici.

Seguiteci sia su Facebook! Tagliatelle a Colazione che su Instagram! tac_tagliatelleacolazione

Idee regali low cost 2

Ovviamente sto parlando di suggerimenti, e visto che mi piace fare cose fatte in casa per me è stato tutto sommato abbastanza semplice raccogliere ciò che mi occorreva per le mie buste sorpresa.
Ho trovato delle carinissime buste di carta a tema natalizio in un negozio di oggettistica, a prezzi davvero molto economici, dopodiché non restava che riempirle!
Trovo che le marmellate siano sempre gradite e se conoscente un po’ i gusti dei vostri ospiti, amici o parenti, potrete scegliere quelle più adatte a ciascuno di loro.
Per esempio ai miei zii e nonni, che sono un po’ più tradizionalisti, ho regalato delle marmellate di prugne e di ciliegie, sapori classici ottimi per fare colazione.
Per due mie amiche che invece sono più curiose e sperimentatrici, ho preferito optare per delle marmellate di cipolle e pomodori, che sono l’ideale per accompagnare formaggi e creare degli stuzzichini originali. E’ stato sufficiente trovare dei copri vaso in tessuto con un elastico colorato per avere un regalo pronto per essere donato.
Ma visto che mi sembrava un po’ misero come regalo, la sola marmellata, ecco che si sono aggiunte altre idee simpatiche e utili. Ho quindi aggiunto dei profumatori per cassetti in cera di soia con un foro attraverso cui far passare un filo per appenderli ad esempio nell’armadio.
Ho quindi aggiunto un sacchettino trasparente con un biscotto decorato, anch’esso forato per poterlo appendere all’albero di Natale (oppure per mangiarlo e basta) e infine ho creato un grazioso chiudi pacco partendo da un normale ciondolo di legno neutro decorandolo con cose che avevo in casa come spezie, nastrini o altri oggettini.
Una volta creato un assortimento di prodotti il vostro pacchetto è pronto per essere chiuso e donato e sono certa che sarà molto apprezzato!
Se non siete pratici con i lavori manuali o se siete arrivati lunghi, potete facilmente sostiture le marmellate fatte in casa con marmellate già confezionate, magari scegliendole di buona qualità, o meglio ancora acquistandole presso piccoli produttori locali. Un’idea molto valida potrebbe essere quella di comprare dei vasetti di miele sempre da produzioni locali.
Potete operare il gioco della sostituzione anche per i biscotti o eventuali decorazioni che io ho preferito fare a mano.

Qui sotto troverete dei link utili per ispirazioni e idee con cui fare qualche simpatico presente!

Marmellata di agrumi

Frollini alla lavanda e limone

Tisana della buonanotte

Preparato per cioccolata calda

Biscotti al miele e noci

Biscotti farciti con datteri uvetta e mandorle

Christmas Crackers

Seguiteci sia su Facebook! Tagliatelle a Colazione che su Instagram! tac_tagliatelleacolazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...