Visto che San Valentino si avvicina, abbiamo pensato a qualche ricetta facile e WOW, che possa fare colpo sulle vostre dolci metà! E quale modo migliore che cominciare la giornata con un ricchissimo brunch goloso e romantico? Ad esempio condividendo una soffice torretta di frittelle farcite di salmone e avocado?
Non so voi, ma se mi preparassero questi per colazione credo che sarei molto felice!
Seguiteci sia su Facebook! Tagliatelle a Colazione che su Instagram! tac_tagliatelleacolazione
Tempo di preparazione: 10 minuti + 10 minuti di cottura – Difficoltà: facile
Ingredienti per 1-2 persone:
75 g di farina;
1 uovo;
120 ml di latte
1 cucchiaio di olio di semi;
1 cucchiaino di lievito per torte salate;
1/2 cucchiaino raso di bicarbonato;
Sale e pepe;
Olio di semi per la cottura
Per la farcitura:
70 g di formaggio spalmabile;
100 g di salmone affumicato;
1 avocado maturo;
Sale e pepe
Preparazione:
Nota:
Come avete notato abbiamo messo dosi molto ridotte, questo perché i pancakes una volta farciti sono davvero molto corposi e per tanto fare la dose doppia potrebbe essere troppo, soprattutto per una colazione tardiva, ma se pensate di organizzare un pranzo con questi come piatto principale, allora potete raddoppiare le dosi.
Sbattete l’uovo con l’olio e il latte finché diventa omogeneo. A parte setacciate farina, lievito, bicarbonato e una presa abbondante di sale.
Aggiungete l’uovo sbattuto con il latte e l’olio alla parte secca e mescolate il tutto con una frusta finché non diventa liscio e senza grumi. Aggiustate di pepe.
In un padellino antiaderente, scaldate poco olio di semi e spargetelo bene con un foglio di carta assorbente.
Versate un mestolino piccolo di impasto e formate le frittelle. Potete girarle quando vedrete comparire delle bollicine sulla superficie. Devono risultare belle colorate, ma non bruciate (ne caso ungete di volta in volta la padella).
Impilatele una sopra l’altra e lasciatele intiepidire leggermente prima di farcire. Con queste dosi dovrebbero venire 4-5 pancakes.
Quando sono tiepide farcitele con uno strato di formaggio spalmabile, qualche fettina di salmone affumicato e di avocato, infine condite con poco sale e pepe.
Proseguite creando una torretta di 4-5 pancakes.
Servitela tiepida.
Vedrete che con una colazione così comincerete benissimo la giornata!
Seguiteci sia su Facebook! Tagliatelle a Colazione che su Instagram! tac_tagliatelleacolazione