Egg Burger Special

il

Continuiamo la nostra carrellata in cerca del panino perfetto!
Non so se questo lo sia, però ci si avvicina molto: corposo, strutturato e complesso, il nostro Egg Buger Special non ha certo bisogno di molte presentazioni, solo di essere azzannato!
Come sempre con le ricette così complesso, l’artista è Giulio, che si ingegna ogni volta per creare dei panini irresistibili!

Seguiteci sia su Facebook! Tagliatelle a Colazione che su Instagram! tac_tagliatelleacolazione

Egg buger interna

Tempo di preparazione: 30 minuti circa – Difficoltà: media

Ingredienti per 4 persone:
4 burger di manzo;
4 panini ai cereali;
4 fiori di zucca;
4 fette di formaggio tipo Emmental o Edamer;
100 g di insalata;
4 uova;
Farina 00 q.b.;
Acqua freddissima;
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio;
Maionese q.b.;
1-2 spicchi d’aglio;
Olio di semi;
Sale e pepe

Preparazione:
Per questa ricetta davvero molto ricca e da amanti degli hamburger abbiamo pensato di inserire i fiori di zucca fritti, secondo noi danno la nota croccante e cremosa perfetta per completare il panino, ma non sono indispensabili.
Preparate quindi la pastella miscelando farina, bicarbonato, acqua fredda di frigo e un pizzico di sale fino a ottenere una pastella densa e omogenea.
Aprite delicatamente i fiori di zucca e rimuovete i picciolo centrale, passateli nella pastella e cuocete in un pentolino con olio di semi caldo fino a doratura. Scolate su carta assorbente e salate in ultimo.
In una padella antiaderente versate un goccio d’olio, cuocete il burger di manzo salato e pepato per circa 5 minuti per lato (dipende se lo volete più o meno cotto).
Nella stessa padella con l’ausilio di un coppapasta circolare di circa 8 cm di diametro, precedentemente unto d’olio, cuocete l’uovo aggiungendo pochissima acqua e coprendo con un coperchio finché l’albume non si sarà solidificato ma l’uovo sarà ancora morbido e cremoso.
Disponete sopra l’uovo una fetta di formaggio e fate cuocere sempre coperto con un coperchio finché non si scioglie (circa 1-2 minuti).
Mescolate la maionese con uno spicchio d’aglio grattugiato e condite l’insalata con olio, sale, pepe e succo di lime o limone.
Componete il vostro panino: velate la parte inferiore di maionese, disponete l’insalata e poggiatevi sopra la svizzera, sopra ancora andrà l’uovo col formaggio e in cima il fiore di carciofo fritto, spalmate infine altra maionese sulla parte superiore del pane.
Servite i vostri panini ancora caldi!
Sono davvero irresistibili, l’uovo ancora morbido creerà una crema deliziosa che andrà a mescolarsi con tutti gli altri ingredienti, per una versione davvero super del classico hamburger!

Egg burger 1

Seguiteci sia su Facebook! Tagliatelle a Colazione che su Instagram! tac_tagliatelleacolazione

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...