A volte la voglia di cucinare è proprio ridotta, quindi sono assolutamente a favore delle basi pronte per preparare qualcosa di veloce e gustoso senza dover sporcare tutta la cucina.
Ho trovato la base per pizza in offerta e così ho pensato di sfruttarla per qualcosa di goloso e semplice, vi basta solo un po’ di inventiva!
Seguiteci sia su Facebook! Tagliatelle a Colazione che su Instagram! tac_tagliatelleacolazione
Tempo di preparazione: 15 minuti + 15 minuti di cottura – Difficoltà: facile
Ingredienti:
1 base per pizza rettangolare;
150 g di gorgonzola cremoso (meglio non piccante);
50 g di speck;
1 patata grossa;
5-6 pomodorini secchi sott’olio
Preparazione:
Stendete la base per pizza sulla teglia e cuocetela coperta con un foglio di carta forno e dei legumi secchi per una decina di minuti a 180°.
Estraetela e lasciatela intiepidire leggermente, nel frattempo tagliate la patata a fettine sottilissime, di 1-2 mm, salatele e lasciatele asciugare su carta assorbente per qualche minuto. Tagliate anche i pomodorini secchi sott’olio a filetti.
Spalmate il gorgonzola sulla base ancora calda in modo che si ammorbidisca, distribuite sopra le fettine di patate e i filetti di pomodorini e rimettete tutto in forno per circa 10-12 minuti a 200°.
Quando il formaggio si sarà ben sciolto e leggermente abbrustolito, aggiungete le fettine di speck e impostate il forno sul grill. Lasciate la teglia nella parte alta del forno con il grill acceso per 2-3 minuti, in modo che lo speck si arrostisca.
Tagliate la focaccia a quadrati e servite quando è calda. Una cena rapida o un pic nic saporito, in entrambi i casi una soluzione furba e gustosissima!
Seguiteci sia su Facebook! Tagliatelle a Colazione che su Instagram! tac_tagliatelleacolazione