Quanto mi sono divertita per questo progetto!
E’ stata una specie di ispirazione folgorante e non vedevo l’ora di realizzarlo!
Come forse avrete letto, nelle scorse settimane ho cominciato una rivoluzione nell’ingresso, prima sistemandolo in modo sensato e poi decorandolo. Mi sono accorta però che mancava un punto luce e che una lampada sarebbe stata una bella idea per creare un ambiente più confortevole.
Non volevo però una lampada da tavolo qualsiasi, ma qualcosa di molto eclettico e particolare, così mi sono ingegnata per riciclare cose che avevo in casa e cose trovate in giro, per una lanterna in stile shabby chic unica e originale!
Con pochissimi elementi di facile reperimento, quando non addirittura gratis potrete ottenere un oggetto di arredamento molto alla moda che in un qualunque negozio sarebbe di certo poco economico!
Seguiteci sia su Facebook! Tagliatelle a Colazione che su Instagram! tac_tagliatelleacolazione
Occorrente:
1 vaso trasparente grande;
1-2 kg di sale grosso;
Rami vari;
1 filo di luci led con batteria
Preparazione:
Per questo progetto è preferibile utilizzare vasi grandi e trasparenti, in modo che l’effetto della lanterna sia più scenografico e illuminante e che non ci siano difficoltà nell’inserimento dei rami. Io ho riutilizzato un vecchio vaso che avevo già a casa e che non utilizzavo da tempo, l’ho quindi lavato e pulito bene prima di procedere.
Dopodiché ho fatto una bella passeggiata e mi sono procurata dei rami di varie dimensioni e altezze e con l’aiuto di un cutter o di un coltellino ho rimosso la sporcizia e la corteccia esterna più secca, in modo da eliminare eventuali parassiti o pezzettini che potrebbero sporcare e finire nella lanterna.
Ho disposto sul fondo 1 kg di sale grosso, ovviamente dovrete valutare quanto ve ne occorre in base alla dimensione del vaso che avete e al numero di rami che volete inserire, e ho inserito i rami ben incastrati nel sale, cercando di distribuirli in maniera armonica.
Una volta creata la parte centrale con i rami, ho disposto il filo di led tutto intorno ad essi in modo da occupare al meglio la base del vaso. Provate ad accendere il filo per controllare che le luci siano distribuite uniformemente e nel caso aiutatevi con un ramo avanzato a sistemarle.
Io ho trovato le luci on line a un prezzo davvero molto economico, ma si possono reperire anche in molti negozi di oggettistica e arredamento.
Ho quindi lasciato la parte finale del cavo libera in modo da avere la batteria a contatto col tavolo, in questo modo sarà più facile accenderla o spegnerla.
Quando sarete soddisfatti della disposizione potrete trasferire la lanterna nel punto prescelto, facendo attenzione che la batteria sia nascosta dal vaso stesso.
Il gioco è fatto e la vostra lanterna è pronta per la stagione!
Personalmente la adoro e trovo che sia davvero molto decorativa e in linea con la stagione autunnale e invernale!
Seguiteci sia su Facebook! Tagliatelle a Colazione che su Instagram! tac_tagliatelleacolazione