Quest’anno mi sono divertita moltissimo a creare le decorazioni per abbellire casa in occasione di Halloween!
Ci è voluto qualche giorno, ma l’effetto generale è davvero molto carino e divertente, e anche un pochino inquietante!
Sicuramente la decorazione più inquietante ed elegante sono queste semplicissime cornici coi ragni, che secondo me diventano un vero pezzo di arredo, ma potete utilizzare qualunque insetto o aracnide vogliate e più che mescolerete migliore sarà il risultato, gotico e barocco!
Seguiteci sia su Facebook! Tagliatelle a Colazione che su Instagram! tac_tagliatelleacolazione
Tempo di preparazione: 30 minuti + tempo di asciugatura della vernice – Difficoltà: facile
Occorrente:
Insetti o ragni in gomma;
Vernice color oro;
Cornici per foto;
Cartone;
Acrilico nero;
Pennelli;
Colla a caldo
Preparazione:
L’idea l’ho presa da un video guardato su Youtube e mi è sembrata geniale e molto decorativa!
E’ sufficiente acquistare in un qualsiasi negozio di oggettistica, come quelli che si trovano ormai diffusamente a pochi euro, alcuni insetti in gomma o plastica rigida. Più tipologie troverete e più la collezione sarà ricca e inquietante. Io ho trovato a 1 euro una retina con diversi ragni.
Ho poi dipinto i ragni con una vernice acrilica oro, potete usare sia lo spray che la classica pittura da stendere con il pennello. Probabilmente per avere un effetto sufficientemente coprente dovrete dare due mani, per tanto aspettate che la prima mano si sia asciugata prima di procedere alla seconda.
Nel frattempo procuratevi delle cornici per foto e rimuovete il vetro, in questa occasione non servirà. Per ottenere un effetto più vintage e barocco vi consiglio delle cornici un po’ elaborate, io le avevo già, acquistate da Tiger a 3 euro l’una, ma potete riutilizzare qualunque cornice abbiate in casa, preferibilmente nera o oro.
Ritagliate un pezzo di cartone o cartoncino della dimensione del riquadro della foto, io ho riciclato una vecchia confezione di un pacco, potete usare ad esempio le scatole da scarpe o qualunque supporto abbastanza rigido. Dipingete quindi il tutto di nero.
Quando il colore si sarà asciugato, sia sui cartoncini che sui ragni, applicateli con della colla a caldo sul cartoncino e premete per qualche secondo finché non avranno fatto presa.
Inserite quindi il cartoncino nel riquadro e fissate il tutto come se fosse una classica foto, infine disponete la vostra collezione di insetti (o in questo caso aracnidi) dove preferite!
Qui è come appare sulla consolle del mio corridoio insieme a tutte le altre decorazioni che ho preparato!
A pochissimi euro avrete delle decorazioni dall’aspetto chic e costoso che faranno moltissima scena!
Seguiteci sia su Facebook! Tagliatelle a Colazione che su Instagram! tac_tagliatelleacolazione