Cartoline regalo porta biscotti

Non appena ho visto questa idea in un tutorial online non ho fatto altro che pensarci! Mi piaceva troppo ed era perfetta per i miei regali di Natale, visto che spesso preparo biscotti fatti in casa e li regalo ad amici e parenti.
Solitamente facevo dei semplici pacchettini, ben confezionati, ma tradizionali, ma questa idea sicuramente dà un valore aggiunto al regalo e lo rende molto più carino e divertente! Vi mostrerò il progetto passo passo per realizzarli!

Seguiteci sia su Facebook! Tagliatelle a Colazione che su Instagram! tac_tagliatelleacolazione

Cartolina porta biscotti 7i

Occorrente:
Cartocino colorato;
Decorazioni natalizie;
Ovatta;
Colla biadesiva;
Colla a caldo;
Matita e righello;
Forbici

Realizzazione:
Cartolina porta biscotti 1

Vi consiglio di realizzare dei pacchetti di biscotti non troppo grandi, perché saranno piuttosto pesanti e il cartoncino potrebbe non reggerne il peso, vanificando l’effetto cartolina.
Una volta formato il vostro mix di biscotti o cioccolatini, misurate sul cartocino le dimensioni del pacchetto raddoppiandole, tenendovi qualche centimetro extra di margine per eventuali aggiustature in altezza e larghezza, dopodiché tagliatelo a misura.
Per i miei pacchetti ad esempio ho realizzato dei ritagli lunghi 20-24 cm e alti circa 10-12 cm. Piegateli quindi a metà.

Cartolina porta biscotti 2

Posizionate il pacchetto al centro e valutate se è necessario rifinire i lati per renderli più vicini alla effettiva dimensione del pacchetto, dopodiché con una forma rotonda disegnate un cerchio al centro e tagliatelo in modo da ricavare una finestrella sul lato anteriore.

Cartolina porta biscotti 3

Decorate quindi la parte anteriore con la finestrella con delle decorazioni a piacere, io ho utilizzato decorazioni in feltro, in legno e ovatta a tema natalizio, ma ovviamente potete modificare colori e decorazioni in base alla festività per cui li state regalando.

Riaprite la cartolina e posizionate su entrambi i lati della piegatura una striscia di nastro biadesivo, su cui incollerete il pacchetto coi biscotti facendo una leggera pressione richiudendo la cartolina in modo che il pacchetto resti ben incollato al centro.

Cartolina porta biscotti 6

Volendo all’interno potete aggiungere un messaggio di auguri, una dedica per la persona a cui lo state regalando o una frase significativa così una volta mangiati i biscotti resterà la cartolina personalizzata. Se non siete grandi amanti dei biscotti o non lo sono le persone a cui li regalerete, potrete sostituirli con cioccolatini, caramelle o piccoli oggetti.
Credo che sia un’idea davvero molto originale e carina per fare un pensiero sentito e unico con un costo contenuto.

Seguiteci sia su Facebook! Tagliatelle a Colazione che su Instagram! tac_tagliatelleacolazione

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...